Servizi per gli amministratori condominiali
Ecosistema Proptech Livingmode
Questi servizi sono integrati dell’ecosistema denominato LivingMode che offriamo attraverso le società del gruppo agli amministratori che desiderano evolvere la propria professionalità verso la figure dei Building e Living Manager.
Come indicato nella home page intendiamo coinvolgere nel nostro progetto di trasformazione ed evoluzione degli amministratori condominiali in Building e Living manager “solo” il 3% degli amministratori condominiali, circa 1.000 amministratori, supportando la valorizzazione di un complesso di almeno 50.000 condomini che trasformeremo nel tempo in Smart Building, per 1 milione di unità immobiliari gestite, per una spesa annuale amministrata superiore a 3 miliardi di Euro di spese correnti ed un valore di ristrutturazioni smart annue per un importo considerevole.








L’ecosistema LivingMode prevede i seguenti servizi:
1. Un confronto sull’evoluzione, la trasformazione e la valorizzazione della loro professione per la valorizzazione dello studio professionale degli amministratori condominiali
2. Servizi di elaborazione dati per la gestione della contabilità condominiale:
- caricamento fatture
- registrazione d’incassi e pagamenti
- predisposizione F24
- quadrature di cassa
- pratiche fiscali modello 770 + detrazioni fiscali + certificazioni uniche
- sportello fiscale:730, redditi persone fisiche, calcolo IMU
- postalizzazione
- solleciti di pagamento
3. Revisione da parte di società terza della regolarità condominiale e della contabilità condominiale
4. Servizio di ticketing e di facility management: 24 ore su 24, x 365 gg /anno tramite call center per la gestione dei servizi manutentivi e non, con apertura e gestione dei sinistri assicurativi
5.Trasformazione del condominio in uno Smart Building e dell’amministratore in un LivingManger attraverso:
- L’installazione di una bacheca elettronica touch in ogni ingresso condominiale e di una App Condominiale per accedere ai servizi anche dal cellulare proposti da selezionati fornitori condominiali e promossi da spazi pubblicitari che l’amministratore mette a disposizione sulle bacheche e sull’App per agevolare oltre che i servizi offerti al condominio, anche quelli offerti alle famiglie per facilitare la vita condominiale, commercializzati da noi
- L’installazione sulla bacheca e sull’App condominiale di proprietà dell’amministratore, di un portiere virtuale basato su AI che consenta ai condomini di interloquire per rispondere alle domande ed alle esigenze dei condomini, attivando anche i servizi di facility management come farebbe un “portiere o un concierge fisico”
- L’istallazione di un citofono Web per rispondere ed aprire l’ingresso condominiale da smartphone a distanza
6. Servizi dedicati ai Building Manager per permettere ai condòmini che altro non sono che risparmiatori che hanno investito nell’immobile amministrato la maggior parte dei loro risparmi, per valutarlo, valutarne le possibili svalutazioni e rivalutazioni, per proporre investimenti credibili per aumentarne il valore (generalmente ogni amministratore amministra un valore patrimoniale di centinaia di milioni di euro) attraverso interventi di Ristrutturazione / Riqualificazione Smart anche energetica, sfruttando gli incentivi fiscali e anche aderendo a nuovi contratti energetici più favorevoli, utilizzando gli speciali ed esclusivi finanziamenti decennali per agevolare gli investimenti mettendo a disposizione degli amministratori, dei consiglieri ed in assemblea, i nostri consulenti
7. Servizi di promozione nei social delle attività distintive degli amministratori diventati Building e Living Manager e delle attività di consulenza per la valutazione altri eventuali studi di altri amministratori disposti a cedere la loro attività
L’ecosistema LivingMode prevede i seguenti servizi:
Consulenza, formazione ed affiancamento
Per la valorizzazione dello studio professionale degli amministratori condominiali
Contabilità condominiale
Servizi di elaborazione dati per la gestione della contabilità condominiale:
- caricamento fatture,
- registrazione d’incassi e pagamenti,
- predisposizione F24,
- quadrature di cassa,
- pratiche fiscali modello 770 + detrazioni fiscali +certificazioni uniche
- sportello fiscale:730, redditi persone fisiche, calcolo IMU
- postalizzazione
- solleciti di pagamento
Revisione della contabilità condominiale
Revisione da parte di società terza della regolarità condominiale e della contabilità condominiale
Servizio di ticketing e di facility management
24 ore su 24, x 365 gg / anno tramite call center per la gestione dei servizi manutentivi e non, con apertura e gestione dei sinistri assicurativi
Smart Building e Living Manager
Trasformazione del condominio in uno Smart Building e dell’amministratore in un LivingManger attraverso:
- L’installazione di una bacheca elettronica touch in ogni ingresso condominiale e di una App Condominiale per accedere ai servizi anche dal cellulare proposti da selezionati fornitori condominiali e promossi da spazi pubblicitari che l’amministratore mette a disposizione sulle bacheche e sull’App per agevolare oltre che i servizi offerti al condominio, anche quelli offerti alle famiglie per facilitare la vita condominiale, commercializzati da noi
- L’installazione sulla bacheca e sull’App condominiale di proprietà dell’amministratore,di un portiere virtuale basato su AI che consenta ai condomini di interloquire per rispondere alle domande ed alle esigenze dei condomini, attivando anche i servizi di facility management come farebbe un “portiere o un concierge fisico”
- L’istallazione di un citofono Web per rispondere ed aprire l’ingresso condominiale da smartphone a distanza
Servizi dedicati ai Building Manager
Per permettere ai condòmini che altro non sono che risparmiatori che hanno investito nell’immobile amministrato la maggior parte dei loro risparmi, per valutarlo, valutarne le possibili svalutazioni e rivalutazioni, per proporre investimenti credibili per aumentarne il valore (generalmente ogni amministratore amministra un valore patrimoniale di centinaia di milioni di euro) attraverso interventi di ristrutturazione/riqualificazione energetica o l’installazione di impianti fotovoltaici, sfruttando gli incentivi fiscali, e l’adesione alle comunità energetiche, anche aderendo a nuovi contratti energetici più favorevoli, accessodendo agli speciali ed esclusivi finanziamenti decennali per agevolare gli investimenti mettendo a disposizione degli amministratori, dei consiglieri ed in assemblea, i nostri consulenti
Promozione pubblicitaria sui Social
Servizi di promozione nei social delle attività distintive degli amministratori diventati Building e Living Manager e delle attività di consulenza per la valutazione altri eventuali studi di altri amministratori disposti a cedere la loro attività
I servizi possono essere utilizzati singolarmente o attraverso la soluzione integrale LivingMode con evidenti vantaggi.